In che modo supportiamo la tua impresa
Gli avvocati di JDF vantano una lunga e significativa esperienza nella consulenza stragiudiziale e nella assistenza e rappresentanza di controversie in vari settori giuridici.
I professionisti dello studio hanno sviluppato un’elevata competenza in un’ampia varietà di tipologie di contenzioso e in tutti i tipi di procedimenti ordinari e speciali previsti dal codice civile italiano e in conformità alle leggi che regolano le specifiche aree.
I clienti sono assistiti in ogni aspetto della gestione del contenzioso, dalle fasi pre-processuali fino all’esecuzione delle sentenze ottenute, senza dimenticare le trattative lungo il percorso e l’esplorazione delle opzioni transattive.
Expertise
Gli avvocati di JDF rappresentano regolarmente multinazionali, banche e istituzioni finanziarie – molte delle quali sono nomi noti – in controversie sia nazionali che internazionali.
Oltre ai procedimenti giudiziari, il team di avvocati vanta una lunga esperienza in procedimenti arbitrali nazionali e internazionali presso le più importanti e prestigiose sedi arbitrali.
Gli avvocati dello studio rappresentano inoltre i clienti in controversie relative alla validità, all’esecuzione e alla risoluzione di accordi commerciali, quali contratti di appalto e di fornitura di servizi, contratti di cessione di crediti, leasing finanziario, vendite internazionali, nonché contratti di agenzia, consorzio e joint venture.
In che modo supportiamo la tua impresa
I professionisti del contenzioso dello studio hanno una profonda esperienza in materia di insolvenza aziendale: in particolare, assistono le imprese in difficoltà finanziaria sviluppando piani di riorganizzazione e di ristrutturazione del debito e, laddove tali soluzioni non siano praticabili, rappresentando i clienti dinanzi ai Tribunali Fallimentari per perseguire i rimedi disponibili per le imprese in crisi.
I clienti aziendali che si trovano in difficoltà a causa del mancato pagamento dei debiti da parte dei debitori in difficoltà sono assistiti dai legali dello studio anche nelle azioni volte a salvaguardare i loro crediti, anche nel corso di procedure fallimentari o di altre procedure concorsuali.