Vogliamo condividere con te alcune risorse che potrebbero esserti utili

Linee Guida EBA

Compila i campi per ricevere il documento

    Check-Up Impresa

    Compila i campi per ricevere il documento

      I nostri contributi esterni

      Piano Mattei: La Strategia Italiana per l’Autonomia Energetica e la Cooperazione con l’Africa

      L’articolo del Professore Fabio Verna approfondisce il “Piano Mattei”, un programma quadriennale del governo italiano per rafforzare i rapporti di cooperazione con l’Africa e ridurre la dipendenza energetica estera.

      Il piano coinvolge ENI e altre aziende italiane in paesi come Algeria, Tunisia e Libia, con l’obiettivo di trasformare l’Italia in un hub energetico per l’Europa.

      Questo piano sarà di importanza strategica per lo sviluppo delle imprese italiane, offrendo nuove opportunità di investimento e ampliando i mercati di riferimento.

      Il Piano Mattei: Un Convegno al Senato sulla Cooperazione Energetica e le Opportunità Economiche per l’Italia

      Il Professor Fabio Verna, partner JDF & P era presente al convegno tenuto al Senato della Repubblica Italiana riguardante il Piano Mattei e le sue potenzialità.

      Durante l’evento, esperti e politici hanno discusso dell’importanza strategica del Piano Mattei per l’Italia, focalizzandosi sulle opportunità di sviluppo economico, la sostenibilità energetica, e le implicazioni geopolitiche.

      Sono stati analizzati diversi aspetti del piano, comprese le sfide e le possibilità di crescita attraverso la cooperazione internazionale e l’innovazione tecnologica offrendo un piano di sviluppo concreto per tutto il panorama imprenditoriale italiano.

      Intervista al Professor Fabio Verna: Le Prospettive del Piano Mattei per il Sistema Produttivo Italiano

      Il Professor Fabio Verna, geopolitical advisor and economic analyst e partner JDF & P è stato intervistato dalla rivista Franchising&Partnership in merito al progetto di sviluppo del Piano Mattei.

      Ecco alcune sue parole: “L’impatto su tutto il sistema produttivo italiano sarà indubbiamente molto rilevante e darà una risposta nel medio periodo, coinvolgendo non solo aziende già ampiamente apprezzare sui mercati internazionali ma anche la filiera delle PMI”